Il Ministero della Difesa Italiano acquisterà 400 Kg di cannabis (all'estero)

20/06/2019

Il Ministero della Difesa Italiano acquisterà 400 Kg di cannabis (all'estero)


Il ministero della Salute Italiano ha lanciato un bando (con scadenza 3 luglio) con un importo presunto di 1,5 milioni di euro, per acquistare 400 Kg di cannabis Terapeutica; si tratta di un modo per rispondere alle "esigenze dello Stabilimento chimico farmaceutico di Firenze" o meglio a quelle dei malati che da solo lo Stabilimento non riesce purtroppo a soddisfare.

Come spiegato dal Colonnello e direttore dello stabilimento di Firenze il colonnello Antonio Medica "grazie a un ulteriore finanziamento previsto nell'ultima finanziaria nel 2020 riuscire a portare la capacità produttiva a 300 Kg l'anno",circa il doppio della produzione attuale dello Stabilimento, e a un fabbisogno di cannabis terapeutica ben più ampio: sulla base di malati e delle statistiche anche di altri paesi avanzati come Canada e Israele .

Giampaolo Grassi primo ricercatore sulla canapa del Consiglio per la ricerca in agricoltura dice : si stima infatti che il fabbisogno Italiano minimo attuale in circa 80 tonnellate.

Le caratteristiche tecniche per potere partecipare a questo bando ancora una volta escludono a priori dalla gara tutte le aziende italiane perchè il ministero della Salute si ostina a non concedere alcuna autorizzazione alla produzione di cannabis terapeutica , se non allo Stabilimento chimico  farmaceutico di Firenze.

Chi infatti può produrre in Italia cannabis con Thc sopra il 17% o sopra il 5%? si spende un milione e mezzo di fondi pubblici per ottenerla dall'estero una quantita irrisoria rispetto al fabbisogno del paese.

Se potessimo produrre 80 tonnellate di cannabis terapeutica in Italia potremmo alleviare le sofferenze di molte persone e creare grandi opportunità di lavoro e reddito per l'agricoltura e l'industria.

Nel frattempo non si hanno neppure regole chiare per produrre canapa alimentare , per la cosmesi  e per la canapa in erboresteria.

Una situazione di stallo che non fa di certo bene nè alla salute dei cittadini che ne hanno bisogno nè alle tasche degli Italiani

newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop