Disturbo da stress post traumatico, un valido rimedio
Oggi vi proponiamo un estratto della testimonianza di Francesco, che dopo un brutto incidente e la perdita di un arto, ha trovato nella cannabis un valido aiuto per affrontare il suo DPTS (Disturbo post traumatico da stress):
"La Cannabis aiuta a livello fisico le persone che hanno subito un’amputazione e contemporaneamente agisce psicologicamente alleviando lo stress post traumatico: lo capii subito dopo la prima assunzione sette anni fa. Come quasi tutti ho scoperto la Cannabis fumando una canna con gli amici, solo che per me l’esperienza è stata diversa. Il famigerato spinello (con tabacco) ti arriva in mano e un tiro te lo fai, solo che non sei come tutti gli altri, hai una disabilità ed una protesi che ti tortura la pelle, i muscoli e i nervi del moncone e quindi a differenza degli altri fumatori, quando comincia a diminuire il dolore inizi a porti delle domande. Quando il giorno dopo ripensi alla bella esperienza ed allo stato di benessere generale che ti ha fatto provare, capisci che questa pianta in tutte le sue forme è la medicina giusta per te."
continua dicendo:
"(...) la Cannabis ha cambiato positivamente la mia vita e mi auguro che sempre più persone possano beneficiare di questa pianta nel futuro. A me, sapere di poter contare su questa pianta come rimedio efficace a molti disturbi, dona molta serenità."
Fonte: mjpassionmagazine