OK dell'Ars alla coltivazione della cannabis terapeutica

Home » Blog » News » OK dell'Ars alla coltivazione della cannabis terapeutica

Proprio ieri è arrivato il  via libera dell'ARS (Assemblea Regionale Siciliana) alla norma contenuta in Finanziaria per l’avvio di progetti inerenti la fornitura di cannabis terapeutica.

L'ARTICOLO 67

Con questa norma (contenuta nell'articolo 67) si autorizza la coltivazione del farmaco, mediante enti strumentali dell’assessorato all’Agricoltura, come l’Esa, per “sopperire alle richieste derivanti dal fabbisogno accertato dalle Autorità Sanitarie nazionali di produzione della Cannabis terapeutica”.

Una scelta derivante dalla crescente necessità di Cannabis Terapeutica da parte delle autorità sanitarie nazionali. Tramite questa norma è possibile inoltrare le proprie richieste, presso il ministero della Salute, per l’avvio di progetti innovativi in convenzione, con oneri a carico del Fondo sanitario regionale, con le società presenti sul territorio nazionale, la cui produzione, in termini qualitativi e quantitativi, soddisfi i parametri richiesti dalle autorità.

 

Maggiori informazioni qui

 

Fonte: Giornale di Sicilia - gds.it

 

Spedizioni Nazionali ed Internazionali

Spedizioni

Pagamenti sicuri con Paypal

Tutti i pagamenti vengono effettuati su server sicuro Paypal con connessione cripttata (https). Accettiamo le maggiori carte di credito consentite da Paypal

Pagamenti Paypal
B2B

Sei un rivenditore?

Lavora con noi! Entra in contatto per scoprire le nostre condizioni di partnership, scopri di più...