Consigli per il Neofita Parte 3: Quali fertilizzanti e dove reperirli

Home » Blog » Tutorial » Consigli per il Neofita Parte 3: Quali fertilizzanti e dove reperirli

Che fertilizzanti usare, come usarli e come reperirli?

Premessa:

esistono molti tipi di fertilizzanti e molti metodi per utilizzare i fertilizzanti, oltretutto ne esistono alcuni che consiglierei per l’utilizzo outdoor ed altri per l’indoor.  Dato che questo è un tutorial dedito a darvi nozioni di base per la vostra prima/e coltivazione/i, quello che farò è scegliere qualcosa il più semplice e adatto allo scopo. 

Quali comprare?

Il mio consiglio al coltivatore neofita è quello di acquistare un prodotto semplice da usare come il tripack (ne esistono di varie marche) meglio se nella sua composizione ci sia una buona parte di organico; al contrario i fertilizzanti minerali hanno un assorbimento immediato e se non usati con sapienza possono creare molti problemi, uno su  tutti le bruciature sul fogliame da eccesso di fertilizzanti.

Fertilizzanti per Cannabis

Seguite le tabelle di fertilizzazione, ma se la vostra pianta dovesse avere dei problemi o rallentamenti nella crescita, sarebbe il caso di rallentare ed abbassare 1’ ”EC” delle vostre fertilizzazioni. Un prolungato eccesso nella somministrazione dei nutrienti creerà non pochi problemi, di conseguenza meglio sempre un pò meno che un pò di più.

Cos'è il flush della Cannabis

Soprattutto se lavorate indoor vi consiglio di munirvi di un prodotto per il “FLUSH”, o di fare lavaggi di terra e radici; questo passaggio serve a dilavare laterra, pulire le radici ecc... dai residui lasciati dai fertilizzanti come ad esempio Sali e nutrienti non consumati. Queste sostanze residue andrebbero a guastare gusto e qualità del vostro raccolto e soprattutto la loro presenza non è affatto salutare.

Per molti dei prodotti organici basterebbe annaffiare abbondantemente per una settimana prima di raccogliere, a maggior ragione se lavorate outdoor;
​ma consiglio comunque per i neofiti l’utilizzo del FLUSH perché l’errore più comune è appunto l’abuso di fertilizzanti.

 

 

Alla Prossima
Luca Negri


Spedizioni Nazionali ed Internazionali

Spedizioni

Pagamenti sicuri con Paypal

Tutti i pagamenti vengono effettuati su server sicuro Paypal con connessione cripttata (https). Accettiamo le maggiori carte di credito consentite da Paypal

Pagamenti Paypal
B2B

Sei un rivenditore?

Lavora con noi! Entra in contatto per scoprire le nostre condizioni di partnership, scopri di più...