Consigli per il Neofita Parte 4: Quanta acqua dare alla propria pianta

Home » Blog » Tutorial » Consigli per il Neofita Parte 4: Quanta acqua dare alla propria pianta

Vi sembrerà una cosa futile spiegare quanta acqua dare alla propria pianta, ma in realtà un altro errore che riscontro frequentemente non solo tra i neofiti è proprio dovuto alla quantità di acqua da dare alla pianta.

Molti somministrano l’acqua in base al peso del vaso, altri si regolano con una bottiglia dandone una certa quantità ogni giorno, per quanto mi riguarda l’acqua andrebbe data solo quando la pianta lo richiede cercando di mantenere sempre la stessa umidità per tutta la zolla contenuta nel vaso.

L’ acqua tenderà sempre a scendere verso il fondo del vaso, quindi è probabile che se in superfìcie è asciutto sotto non lo sia.

 

 

Consigli per il Neofita Parte 4: Quanta acqua dare alla propria pianta

lo preferisco fare piccole annaffiature, ma più frequenti, facendo in modo di inumidire a sufficienza la solo la parte secca. Imparate a valutare il peso dei vostri vasi con la terra asciutta e dopo quando sono appena annaffiati, così da capire nel tempo come gestire 1’ acqua in base al peso.

Se usate acqua di rubinetto, ricordate che anche se in percentuali variabili in base alla zona, è ricca di cloro; imbottigliatela in comodi contenitori per 4/5 giorni così far depositare sul fondo le molecole più pesanti ed evaporare quelle più volubili (decantazione).  Altro consiglio se siete indoor, è di non esagerate con la misura dei vasi, in quanto necessitando di più liquidi diventano più diffìcili da gestire se no si ha la giusta esperienza e manualità.

Consiglio ai neofiti, vasi da 9l,  11l o al massimo 15 litri.

Aggiungete del radicante non minerale, come ad esempio il “Root Juice” di “biobizz” all’acqua per evitare di bruciare i vostri germogli

Aggiungete del radicante non minerale, come ad esempio il “Root Juice” di “biobizz” all’acqua per evitare di bruciare i vostri germogli

Alla Prossima
Luca Negri


Spedizioni Nazionali ed Internazionali

Spedizioni

Pagamenti sicuri con Paypal

Tutti i pagamenti vengono effettuati su server sicuro Paypal con connessione cripttata (https). Accettiamo le maggiori carte di credito consentite da Paypal

Pagamenti Paypal
B2B

Sei un rivenditore?

Lavora con noi! Entra in contatto per scoprire le nostre condizioni di partnership, scopri di più...