La fioritura

Home » Blog » Tutorial » La fioritura

In questo nuovo tutorial, parliamo di fioritura!

Se siete indoor l’illuminazione passa al fotoperiodo con 12 ore di luce e 12 di buio.  Durante la fase di pre fioritura dovrete con attenzione tagliare (defogliare) le foglie più grandi fino alla metà abbondante della pianta e pulire i rami dagli internodi meno produttivi,si parte dall’ attaccatura del ramo allo stelo, verso l’apice del ramo.  Potrete osservare nelle foto cosa intendo per defogliazione e pulitura dei rami.

Io preferisco farlo durante la seconda settimana di fioritura sia sulle foto periodiche che sulle auto fiorenti.  In questa fase la pianta necessita principalmente di fertilizzanti a base di fosforo; alla metà della fioritura toglieremo i fertilizzanti a base di fosforo per passare a quelli a base di potassio.

Cannabis - Pianta Maschio e Femmina

Potrete osservare nelle foto cosa intendo per defogliazione e pulitura dei rami. Io preferisco farlo durante la seconda settimana di fioritura sia sulle foto periodiche che sulle auto fiorenti; in questa fase la pianta necessita principalmente di fertilizzanti a base di fosforo. 

Alla metà della fioritura toglieremo i fertilizzanti a base di fosforo per passare a quelli a base di potassio. E possibile fare una seconda defogliazione della pianta a fine ciclo vitale, cioè a pochi giorni dal raccolto per esporre meglio le cime alla luce ed aumentare la ventilazione. Adesso è il momento del lavaggio delle radici o flush già spiegato in precedenza.  Per i semi regolari dovrete stare attenti al momento in cui la pianta dovrebbe mostrare il suo sesso, 

il fiore maschile spesso nasce in posizioni e forme abbastanza diverse da quelli femminili; se vi doveste rendere conto che la pianta è un maschio, spostatela lontano dalle femmine e tagliatela. (La forma del fiore femminile e maschile in foto).

In fase vegetativa è meglio non eccedere con gli stress derivanti da tecniche di coltivazione, in quanto questi potrebbero determinare il numero di individui femmina.

Cannabis - Cutting e defogliazione

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo. 
Con questo tutorial termina la serie iniziali di tutorial dedicati alla prima coltivazione, colgo l'occasione per ringraziare Michelangelo Scimone che con molta dedizione mi ha aiutato a migliorare il testo. 

Buona Coltivazone a tutti
Luca Negri
 


Spedizioni Nazionali ed Internazionali

Spedizioni

Pagamenti sicuri con Paypal

Tutti i pagamenti vengono effettuati su server sicuro Paypal con connessione cripttata (https). Accettiamo le maggiori carte di credito consentite da Paypal

Pagamenti Paypal
B2B

Sei un rivenditore?

Lavora con noi! Entra in contatto per scoprire le nostre condizioni di partnership, scopri di più...